Visure  | Geometra Mauro Simeoli

 

– Visure Catastali Bologna –

Già da parecchi anni è possibile effettuare visure catastali e ricerche online comodamente dallo studio, evitando lunghe code agli Sportelli dell’Agenzia delle Entrate (dal 2013 il Catasto, ex Agenzia del Territorio, è stato ricompreso nell’Agenzia  delle Entrate, così come la Conservatoria dei Registri Immobiliari).

E’ possibile prelevare facilmente tutti i dati ed i disegni necessari per la redazione delle pratiche catastali, la compilazione dei modelli fiscali e le compravendite immobiliari.

Alcuni elementi, limitati ai dati censuari (rendita, numero vani, categoria e classe) sono accessibili a tutti anche senza registrazione e/o abbonamenti, disponendo degli identificativi catastali (foglio mappale e sub. dell’immobile), visitando questa Area dedicata dell’Agenzia delle Entrate.

Tutti gli altri dati, come intestazioni, titoli di proprietà, elaborati planimetrici, fogli di mappa, planimetrie delle unità immobiliari, si ottengono solo tramite abbonamento ai Servizi Sister, utilizzati dallo Studio Tecnico Geometra Mauro Simeoli anche per il deposito delle pratiche catastali di variazione e nuova denuncia di fabbricati e terreni, tramite l’utilizzo dei software DocfaPregeo forniti dall’Agenzia.

Con queste premesse lo Studio Simeoli riesce a soddisfare tempestivamente la necessità di denuncia delle nuove costruzioni ed effettuare le variazioni catastali sugli immobili esistenti, come frazionamenti, fusioni, cambi di destinazioni d’uso, diverse distribuzioni degli spazi ecc., a prezzi competitivi e bloccati a seguito dell’iniziale richiesta di preventivo

Scarica esempio di Frazionamento Ciclabile

Scarica esempio di Tipo Mappale

Scarica esempio di DOCFA